Archivio Notizie

LA PAROLA ALLE AZIENDE / OLEOMARKET

Lunedi, 30 Aprile 2018, 09:44

[...]

“I tubi flessibili oleodinamici sono componenti a pressioni elevate, in qualche caso soggetti al rischio di infortuni delle persone adiacenti, se non correttamente protetti e controllati. Per questo motivo sono da considerarsi componenti predisposti a usura e manutenzione continua. I tubi flessibili e/o rigidi e i raccordi OLMARK seguono attente analisi di progettazione e verifica dell’idoneità dell’installazione in fase di nuove attrezzature per ridurre e prevenire il più possibile successivi interventi di riparazione. Altresì, come succede spesso per un normale pneumatico di un’automobile, un tubo flessibile in gomma o termoplastico ad alta pressione può usurarsi durante il ciclo lavorativo e deve essere periodicamente controllato o sostituito quando necessario. Per quanto riguarda i tubi oleodinamici, non sempre la rete dei meccanici riparatori si affida ai ricambi originali. Spesso provvede a reperire in modo autonomo sul mercato prodotti definiti ‘simili’ o ‘compatibili’. Difficilmente le prestazioni del ricambio non originali rispondono ai completi requisiti del tubo OLMARK originale, bensì generano continui disservizi. oltre che sensibili rischi sulla sicurezza. OLEOMARKET ha disposto un servizio orientato a prevenire e risolvere questa difficoltà. In accordo con i propri clienti O.E.M. qualificati, ogni singolo tubo è contrassegnato da una specifica targhetta indelebile denominata M.I.T.O. (Monitoring.Individual.Track.OLMARK), che identifica la codifica e tracciabilità completa del tubo oltre a un indirizzo web che permette di ordinare direttamente il tubo originale o di ottenere dettagli informativi con estrema precisione per consentire, in piena conformità tecnica operativa, l’eventuale approvvigionamento in loco. OLEOMARKET, a completamento e supporto dell’aftermarket, ha inoltre avviato da anni un’intensa collaborazione con i migliori gruppi europei organizzati per il pronto intervento professionale a seguito di immediate necessità di tubi di ricambio. Grazie alla gamma completa di tubi MARKHIP e raccordi OLMARK e al relativo training di corretto assemblaggio è disponibile una fitta rete di furgoni appositamente attrezzati (solo nel Regno Uniti ne sono equipaggiati oltre 400) che prestano il loro servizio direttamente presso il cantiere o a bordo macchina. Gli operatori specializzati analizzano il tubo da sostituire e producono e sostituiscono immediatamente, con componenti e tecnologia OLMARK, il tubo usurato con un nuovo perfettamente intercambiabile. La scelta dei componenti per il primo equipaggiamento e la successiva manutenzione sono due elementi che spesso rappresentano
la più immediata considerazione di qualità percepita da parte del cliente utilizzatore. OLEOMARKET, nel corso della sua lunga esperienza, continua a dedicare risorse tecniche e investimenti economici alla prevenzione e manutenzione dei propri componenti, a riscontro della costante e riconosciuta soddisfazione dei clienti”.

dal DOSSIER componenti e ricambi pubblicato da ONSITECONSTRUCTION - aprile 2018

Laura Casella

Nel file .pdf sottostante, il documento completo.

Documenti allegati
ONSITECONSTRUCTION-aprile-2018-DOSSIER-Componenti-e-ricambi.pdf ONSITECONSTRUCTION-aprile-2018-DOSSIER-Componenti-e-ricambi.pdf (436.77 KB)
quality markhip mono platinum olcomponents